La scuola è finita, da oggi comincia ufficialmente l’estate!☀️☀️☀️

Vogliamo ringraziare tutti gli insegnanti e il personale delle scuole d’infanzia e degli asili nido di Siena per averci donato un altro anno splendido, per essersi presi cura dei nostri bambini giorno dopo giorno anche nei momenti di incertezza.

Nonostante Il personale negli ultimi mesi si trovasse in stato di agitazione, come genitori non abbiamo subito alcun disagio, nessuno è mai mancato, i programmi e le gite sono state effettuate e quindi vogliamo dirvi con tutto il cuore GRAZIE GRAZIE GRAZIE❣️❣️❣️

Rimane in noi il rammarico per ciò che è successo: l’esternalizzazione del personale (cuoche e custodi) per i nidi e una scuola d’infanzia comunale.
Ci teniamo a sottolineare ancora quanto queste figure siano parte integrante della scuola e del suo gruppo di lavoro, quanto i nostri figli siano affezionati anche a loro e li riconoscano in tutto e per tutto come figure di riferimento.
Come riniziare a settembre e dire ai nostri bambini che le cose non saranno esattamente come se le ricordavano?
Perché l’Amministrazione non ha avuto la sensibilità di convocare almeno i genitori delle scuole interessate dalla delibera o quantomeno i comitati di gestione per comunicare i cambiamenti decisi?
Purtroppo queste rimangono ad ora domande senza risposta, come senza risposta sono i nostri appelli per sapere cosa ne sarà del futuro delle nostre scuole d’infanzia comunali.

Buone vacanze☀️☀️☀️…ma il Comitato non va in vacanza!! Avrete prestissimo nuove notizie da noi 🙂